Categorie
Bestsellers Cinema

Le 10 serie tv più popolari

è una moda, una ossessione, una mania? Non lo so, fatto sta che ormai se non segui almeno una serie tv, sei praticamente tagliato fuori da qualsiasi discussione e chiacchiera tra amici. Ci sono per tutti i tipi e gusti: dall’horror al romantico, dalla fantascienza al reality.

Alla fine diventa parte di te, delle tue abitudini: un appuntamento fisso al quale non si può rinunciare!

L’unica nota negativa, è il dover aspettare una settimana per la nuova puntata o un intero anno per la nuova stagione!

Per non parlare poi di quando finisce una serie tv! è come perdere degli amici.

Vediamo quali sono le serie tv più amate, ossia che hanno i voti più alti su Imdb [dati aggiornati al 30/03/2020].

1 Breaking Bad (2008)

Voto su Imdb: 9,5

Un professore di chimica, Walter White, scopre di avere un cancro ai polmoni giudicato incurabile e decide di diventare socio di uno spacciatore di droga, Jesse, nella produzione di anfetamine, di modo da garantire benessere alla famiglia. Scheda su Imdb

Compra su Amazon

2 Chernobyl (2019)

Voto su Imdb: 9,4

Nell’Aprile del 1986, la centrale di Chernobyl diviene scenario di uno dei più gravi disastri nucleari mai avvenuti. Vigili del fuoco e i primi soccorritori sacrificano se stessi per contenere le conseguenze dell’evento. Scheda su Imdb

Compra su Amazon

3 Il trono di spade (2011)

Voto su Imdb: 9,3

Eddard Stark, lord di Grande Inverno, viene incaricato dal suo re e amico, Robert Baratheon, di recarsi ad Approdo del Re per ricoprire la carica di Primo Cavaliere del Re. La guerra fra i Sette Regni è però alle porte a causa degli intrighi e delle mire al Trono di Spade dei membri della nobile Casa Lannister. Scheda su Imdb.

Compra su Amazon

4 The Wire (2002)

Voto su Imdb: 9,3

La stagione introduce due gruppi di personaggi: il dipartimento della polizia di Baltimora e la banda di spacciatori gestita dalla famiglia Barksdale. La trama si concentra sull’indagine di polizia che porterà all’arresto dei membri principali di questa organizzazione. Scheda su Imdb.

Compra su Amazon

5 I Soprano (1999)

Voto su Imdb: 9,2

Tony Soprano è il boss dalla tempra d’acciaio di una famiglia criminale italo-americana del New Jersey. Stressato dai suoi affari sporchi e dal ricordo di un’infanzia difficile, Tony inizia a soffrire di attacchi di panico. Scheda su Imdb.

Compra su Amazon

6 Rick and Morty (2013)

Voto su Imdb: 9,2

Rick, uno scienziato sociopatico, e il nipote Morty, un adolescente, si trovano coinvolti in avventure bizzarre in luoghi sconosciuti dell’universo, a contatto con realtà oltre ogni possibile immaginazione. Scheda su Imdb.

Compra su Amazon

7 Sherlock (2010)

Voto su Imdb: 9,1

La serie è un libero adattamento dei romanzi e dei racconti di Sir Arthur Conan Doyle e vede come protagonista il detective Sherlock Holmes, affiancato dal suo amico e assistente, il dottor John Watson. Le avventure dei due si svolgono però nella Londra odierna, e non in quella presentata da Doyle. Scheda su Imdb.

Compra su Amazon

8 True Detective (2014)

Voto su Imdb: 9

Le storie di alcuni detective della polizia e della loro lotta per la cattura dei criminali attraverso metodi non convenzionali. Mentre lavorano ai casi più complicati, gli agenti cercano di affrontare i propri demoni personali. Scheda su Imdb.

Compra su Amazon

9 The Office (2005)

Voto su Imdb: 8,9

La serie tra varie gag racconta la vita dei dipendenti di un ufficio di una ditta che si occupa di vendere carta. Scheda su Imdb.

Compra su Amazon

10 Friends (1994)

Voto su Imdb: 8,9

Gli episodi presentano le avventure sentimentali tragicomiche dei sei amici e gli sviluppi delle loro carriere, come ad esempio le infruttuose audizioni di Joey, le avventure sentimentali di Chandler, o le bizzarre situazioni familiari della vita di Phoebe. Scheda su Imdb.

Compra su Amazon