Una delle metropoli più grandi e affascinanti del mondo! New York è davvero una metropoli in cui tutto può succedere e per questo anche set di tantissimi film.
Qualsiasi periodo dell’anno è buono per perdersi tra i grattacieli e le tante attrazioni di questa città. Sotto natale poi l’atmosfera natalizia è decisamente molto romantica, anche se fa molto freddo.
Ecco le 10 attrazioni da non perdere a New York!
Prenota subito la tua vacanza su Booking.com!
1 Empire State Building
L’Empire State Building è uno dei maggiori simboli di New York. Con i suoi 443 metri di altezza è stato il grattacielo più altro del mondo fra il 1931 e il 1973, quando fu superato dalle Torri Gemelle del World Trade Center.
Dopo gli attentati dell’11 settembre 2001, tornò ad essere il più alto fino al 2014, quando venne inaugurato il One World Trade Center. La foto infatti è scattata da quest’ultimo.
Migliaia di turisti ogni anno affollano la terrazza panoramica per ammirare la metropoli dall’alto.
2 Central Park
Il Central Park è il polmone verde di New York e decisamente uno dei posti più belli e romantici dove potrete rilassarvi, camminare e dare da mangiare ai tanti scoiattoli che girano per il parco.
È lungo più di 4 km e largo 800 m e al suo interno ci sono laghi artificiali, cascate, piccoli boschi e anche lo Zoo.
È possibile girare il parco a piedi, noleggiare una bici, o su carrozze trainate da cavalli.
3 Statua della Libertà
La statua della Libertà è per eccellenza uno dei simboli di New York e degli Stati Uniti d’America in generale.
Si trova sulla Liberty island, all’ingresso del porto, sul fiume Hudson ed è alta 93 metri incluso il piedistallo, solo la statua è alta 46,48 metri.
L’opera fu un dono dei francesi agli Stati Uniti d’America per il Centenario della Dichiarazione di Indipendenza.
4 Ponte di Brooklyn
Il ponte di Brooklyn collega tra di loro l’isola di Manhattan e il quartiere di Brooklyn ed è stato il primo ponte ad essere costruito in acciaio e ha rappresentato per lungo tempo il ponte sospeso più grande al mondo.
È possibile visitare il Ponte di Brooklyn a piedi o in bicicletta, grazie alla passerella di legno che passa sopra le corsie riservate alle automobili e la distanza da percorrere è di circa 2,30 Km.
Il momento più bello per attraversare il ponte è senza dubbio durante il tramonto, meglio da Brooklyn verso Manhattan, per non perdersi lo spettacolo dello skyline illuminato.
5 Spettacolo a Broadway
Gli spettacoli di Broadway sono noti in tutto il mondo per l’incredibile impatto delle scenografie e delle coreografie, le musiche e i costumi.
Anche per chi non ama i musical è decisamente una esperienza da fare perché non si tratta semplicemente di un musical, ma di una vera e propria esperienza che vi vedrà immersi nella storia e nelle musiche, soprattutto se andate a vedere un musical che già conoscete!
Vi consigliamo di comprare con largo anticipo i biglietti (prenotabili anche online) per via delle lunghe file per evitare il rischio di non trovare posto.
6 9/11 Memorial
Il 9/11 Memorial è stato costruito dove si ergevano prima dell’attentato le torri gemelle per commemorare le vittime che furono uccise l’11 Settembre del 2001.
Dalle fondamenta delle Twin Towers sono state create due grandi piscine, le Reflecting Pools sui bordi delle quali sono stati incisi i nomi delle vittime dell’attentato. Intorno alle piscine sono stati piantati oltre 400 alberi di quercia.
Nel 9/11 Museum sono conservati gli oggetti risalenti all’11 settembre.
7 Grand Central Terminal
Il Grand Central Terminal è la stazione ferroviaria più famosa di New York, anche questa set di numerosi film.
Gli elementi architettonici come le scale e i pavimenti in marmo, i grandi lampadari e le decorazioni donano maestosità ed eleganza alla stazione.
Famoso è anche l’orologio d’opale a 4 facce che si trova sopra la biglietteria. Sul soffitto è rappresentata una costellazione con 2500 stelle in un cielo notturno.
8 Museo di Storia Naturale
Il museo di storia naturale di New York è un luogo assolutamente da non perdere, soprattutto se si hanno dei bambini che rimangono sempre affascinati dalle riproduzioni di animali e soprattutto dai dinosauri.
Per chi ha visto il film “Una notte al museo” con Ben Stiller non può non riconoscere il posto dove è stato girato il film.
Il museo si sviluppa su 4 piani e ci sono davvero tantissime cose da vedere, come ad esempio scheletri di mammut e dinosauri, la ricostruzione a grandezza naturale della balenottera azzurra, i diorami che ricostruiscono fedelmente animali e piante nel loro habitat naturale, rocce lunari e un grosso meteorite.
9 Metropolitan Museum
Altro museo da visitare a New York è il Metropolitan Museum (Met) dove sono esposte opere risalenti all’antichità classica e all’antico Egitto, antichi dipinti e sculture, e una vasta collezione di arte moderna.
Il museo è suddiviso in numerose gallerie in cui sono esposti anche importanti ricostruzioni d’interni, che spaziano dalla Roma del I secolo al moderno design statunitense.
10 High Lane
La High Line era originariamente una linea ferroviaria sopraelevata che veniva usata per il trasporto di merci all’interno della città, per evitare di congestionare ulteriormente la metropoli che, negli anni ’30, era già notevolmente trafficata.
Venne poi dismessa, l’ultimo treno fece il suo ultimo viaggio nel 1980. Adesso è un parco sopraelevato frequentato da molti turisti ma anche newyorkesi che passeggiano o corrono.
Dalla High Line è possibile ammirare la città da una prospettiva diversa: ci sono davvero degli scorci molto belli e suggestivi.
Cosa aspetti? Prenota la tua vacanza a New York su Booking.com!