Per chi ha poco tempo, per chi non vuole spendere troppi soldi in palestra ma vuole continuare a mantenersi in forma, allenarsi in casa è diventata la soluzione preferita da molti.
Niente orari, maggiore flessibilità, risparmio di tempo e soldi, allenarsi in casa ha sicuramente diversi vantaggi ma anche svantaggi.
Innanzitutto ci vuole molta più costanza, con la scusa del “lo faccio domani”, alla fine si rimanda troppe volte ed è come non fare niente.
Poi ci vuole un bel piano di allenamento fatto bene, e per questo ci sono tanti video su youtube, siti internet e app specifiche.
Per aiutarvi nel vostro allenamento in casa, vi consigliamo degli attrezzi che non occupano troppo spazio ma che nel loro piccolo sono molto efficaci!
Per addominali, braccia e gambe, ecco gli attrezzi per mantenersi in forma!
Buon allenamento!
1 Ab Roller
Questo attrezzo vi permetterà di rassodare e tonificare addominali, zona lombare, braccia e spalle. I manici sono antiscivolo, e la doppia ruota ha una tecnologia a “scivolamento semplice”, extra resistente che fornisce forza e stabilità.
2 Pesi
I manubri sono adatti a tutte le età e ai livelli di fitness per tono e forma, esercizio cardio o allenamento.
3 Barra trazioni
La barra per trazioni è la soluzione ideale per scolpire la parte alta del corpo.
4 Pedana di equilibrio
Un unico attrezzo per tutti gli esercizi di equilibrio e tono muscolare: tonifica gli addominali, rinforza i muscoli lombari, aumenta l’equilibrio e la tua performance sportiva, migliora i tuoi riflessi, riduci il rischio di infortuni, velocizza la riabilitazione, modella il tuo corpo e molto altro ancora.