Categorie
Curiosità

Come riciclare i tappi di plastica

Un po’ per moda un po’ per sensibilità all’ambiente, sempre più persone si divertono a riutilizzare gli oggetti da buttare dandogli “nuova vita”. In questo articolo presentiamo 10 simpatiche idee per riutilizzare i tappi di plastica.

1 Tavolino

Ottima idea se avete un tavolino vecchio e rovinato. Il risultato è davvero bello…però dovrete bere tanta birra..il che per me non sarebbe neanche un problema!

2 Lampadario

Ok, qui le cose di fanno più ingegnose e complicate, ma il risultato è davvero molto carino! Non si capisce neppure che si tratta di tappi riciclati!

3 Tenda

Avoja qui a tappi da riciclare!

4 Tovagliette e sottobicchieri

Tovagliette o sottobicchieri con i tappi di plastica, a seconda della quantità dei tappi che avete! Mi raccomando non metteteci roba bollente, come ad esempio pentole e padelle, altrimenti vi ritroverete un’opera di Salvador Dalì al posto della tovaglietta!

5 Decorazioni

Altro modo per riciclare in modo semplice e creativo i tappi di plastica. Decorazioni da attaccare in giro per la casa, per chi è più bravo può anche farci dei veri e propri quadri.

6 Cornici

Facili da fare e molto carine da vedere, sempre che non usiate solo i tappi bianchi: verrebbe un po’ triste altrimenti!

7 Orecchini

Magari con i tappi di birra vengono meglio, magari non con quelli della moretti!

8 Giochi per bambini

Un modo per far divertire anche i bambini e insegnargli il riciclo già da piccoli. Serpenti, pupazzi, collanine e bracciali colorati.

9 Portachiavi

Una idea simpatica e semplice per riutilizzare i tappi di plastica, usando colori di tappi diversi per poter distinguere i vari mazzi di chiave.

10 Chiudi sacchetto

Il modo più facile e anche utile per riciclare i tappi di plastica….beh, e anche il primo pezzo della bottiglia. Altro che nodi difficili da sciogliere per chiudere i sacchetti di plastica!