Categorie
Sport

I 10 oggetti che non devono mancare a un runner/corridore

La corsa è una delle attività sportive più praticate, forse perché basta davvero poco per poterlo fare, o forse anche perché è nella natura umana correre..viene subito dopo il camminare.

La corsa ci permette di migliorare l’efficienza cardiaca e circolatoria, diminuisce i livelli di zucchero nel corpo, ed è anche una attività rilassante che migliora l’umore.

Un paio di scarpe, pantaloncini e maglietta ed eccoci pronti! Ma siamo sicuri che sia tutto quello che ci serve?

Ecco i 10 oggetti che non possono mancare al runner perfetto!

 

1 Bracciale Monitoraggio Attività Fisica

Questo è uno dei gadget più utilizzati e utili per chi vuole monitorare non solo la propria attività fisica, ma anche il sonno, il battito cardiaco e tanto altro. Uno strumento completo che consente di tenere sotto controllo i ritmi di allenamento, diete e ore di riposo per raggiungere i propri obiettivi.

[amazon asin=”B01KSX3G7C”][amazon asin=”B017RDH6LS”]

 

2 Auricolare Bluetooth

Correre è stancante si sa, ma con la musica diventa tutto più facile. Addio a quelle odiose cuffie con il cavo che si staccano sempre mentre si corre! Comodi, facili da usare, gli auricolari bluetooth è proprio quello che serve per non rinunciare alla nostra musica preferita.

[amazon asin=”B01N5G172R”][amazon asin=”B01N0STYFD”]

 

3 Marsupio

Chiavi, soldi, telefono, dove le mettiamo tutte queste cose? Un piccolo marsupio è l’oggetto ideale per portarci dietro l’indispensabile.

[amazon asin=”B01CTZUTOA”][amazon asin=”B01CTYOL9U”]

 

4 Fascia da Braccio per Smartphone

E se ci chiamano mentre stiamo correndo? O vogliamo ascoltare un po’ di musica per sentire meno la fatica e rilassarci un po’? Ecco il gadget che ci permette di portare il nostro smartphone sempre con noi! Basta legarlo al braccio, comodo da usare, e soprattutto impermeabile al sudore.

[amazon asin=”B01EWRITJA”][amazon asin=”B01CG529PA”]

 

5 Giacchetto Corsa Antivento

Estate, Inverno, Primavera, Autunno, ogni stagione è buona per correre! Niente scuse! Sole, pioggia o vento che sia, il vero runner non si ferma mai! Però meglio proteggersi bene, ed ecco che il giacchetto antivento è quello che fa per noi!

[amazon asin=”B00IWWVOOE”][amazon asin=”B00IWU0EF6″]

 

6 Leggings Da Corsa

Per donna o per uomo, sono talmente comodi che sembra di correre senza niente! Non ostacolano i movimenti, leggeri e traspiranti, sono l’indumento perfetto per correre.

[amazon asin=”B00IWW0HME”][amazon asin=”B006HCSJ2G”]

 

7 Guinzaglio jogging a mani libere per cani

Per chi va a correre con il proprio amico a 4 zampe, questo guinzaglio non può certo mancare. Permette di avere le mani libere, e il vostro amico sempre a fianco.

[amazon asin=”B01LZTABDL”]

 

8 Occhiali da Sole

Immancabili per chi corre con il sole. Gli occhiali da sole sportivi permettono di correre tranquillamente senza la paura che possano cadere, sfilarsi o rompersi.

[amazon asin=”B01LLK1SJE”][amazon asin=”B01J9RVAQW”]

 

9 Scarpe da corsa

Beh ma senza le basi dove volete andare? Le scarpe sono la cosa più importante per un runner! Devono essere comode, attutire i colpi, e perché no? anche belle! A parte gli scherzi, dovete davvero scegliere con attenzione le scarpe da corsa, con il lungo andare potrebbero poi essere molti i problemi ai piedi, gambe e schiena.

[amazon asin=”B01IHGX03M”][amazon asin=”B00QHR8TB2″]

10 Calzini Corsa

Partiamo dalla base, che sembra una sciocchezza ma non lo è, visto che anche i calzini hanno un ruolo fondamentale per correre bene. Garantiscono un ottimo comfort grazie alla loro forma anatomica e attutiscono bene i colpi soprattutto sul tallone.

[amazon asin=”B003DNSFB2″][amazon asin=”B01LWL4QFP”]