Categorie
Cibo

I piatti più disgustosi del mondo

Paese che vai, usanze che trovi..ma anche cibi che trovi! Ci sono tantissimi piatti strani in giro per il mondo, alcuni davvero assurdi e disgustosi, almeno per i gusti degli italiani..e non solo! A guardare questi piatti, la cena di Indiana Jones nel film “Indiana Jones e il tempio maledetto” sembra quasi una prelibatezza!

 

1 Penis Fish - Giappone/Corea

Il pesce pene viene considerata una vera prelibatezza orientale e in Giappone viene addirittura mangiato crudo. D’altronde il nome dice tutto: che piatto del ca..o!

2 Pene di Yak - Cina

Lo yak è il bovino che vedete in foto. Immaginate il loro organo genitale? Sicuramente ci sarà un bel po’ da mangiare…ma no grazie, ho già mangiato!

3 Tepa - Alaska

Non bisogna buttare il cibo..ma qui si esagera! Si prendono le teste dei salmoni, vengono chiuse in una botte e sepolte sotto la terra e dimenticate lì per una o più settimane. Ma la cosa più disgustosa è che poi se le mangiano crude le teste marce!

4 Zuppa di nidi di uccelli - Sud Est Asiatico

Come sono fatti i nidi di rondine? Saliva secca di uccelli…quindi una zuppa composta di saliva? Perché? E la composizione ricorda il muco. E ancora..perché? E dire che in Asia sono pronti a spendere fino a 2000 euro per un chilo.

5 Occhi di tonno - Cina / Giappone

Le cose più strane le troviamo sempre in Oriente dove si mangiano i bulbi oculari di tonno. Per chi se lo stesse chiedendo hanno il sapore dei calamari..ma a questo punto non conviene mangiarsi i calamari? Almeno non hai tutti questi occhi che ti guardano dal basso verso l’alto!

6 Ragni fritti - Cambogia

Ragni? Quelli sono alien! Non sono di questo mondo…e solo una cosa è certa: non sono commestibili per noi!

7 Gelato Arancia e Dentifricio - USA

Qua si tratta proprio di assenza di gusto! Ma poi il dentifricio non è tossico? Ma come vi viene in mente di mangiarvi il dentifricio? Sperimentare in cucina va bene….ma così si esagera!

8 Casu frazigu - Italia

Sì, ci siamo anche noi italiani in classifica, grazie al tipico formaggio sardo con i vermi. Si tratta di un caprino pieno di larve della mosca olearia che si sviluppano all’interno del formaggio e si nutrono di esso..ma se se lo mangiano loro, noi quindi che cosa mangiamo??? Mmm…….

9 Uovo centenario - Cina

Cucina cinese, iniziamo con un antipasto: un uovo centenario e no, non è un uovo di Dodo. Le uova vengono mischiate ad una soluzione alcalina e chiuse in un contenitore ermetico per 4 mesi e il risultato è quel bellissimo colore in foto! Chissà che schifo l’odore e il sapore!

10 Frittelle di sangue - Svezia / Finlandia

A chi le ha inventate mancava il latte per fare le frittelle..e perché allora non usare il sangue di maiale o, meglio ancora, quello di renna?