Categorie
Curiosità

I 10 costumi di carnevale decisamente low cost

Ti hanno invitato a una festa di carnevale ed è obbligatorio il costume ma nel tuo armadio ci sono solo vestiti normali? Vediamo come riuscire a realizzare un costume di carnevale spendendo il minimo e facendoci un figurone..forse!

1 Batman

Qui è necessario un gatto nero, non vale di altri colori. Vestirsi di nero e fare come in figura.

2 Twister

Una sola parola: geniale! Pantaloni bianchi, maglietta bianca e appiccicateci un po’ di cerchi blu, rossi, gialli e verdi. E c’è anche la versione maschile per single!

3 Facebook

Io suggerirei di portare già pronti un po’ di like, stati sentimentali e posts su cartoncino.

4 Medusa

Basta un ombrello e delle strisce di carta o plastica. Anche la carta igienica va bene, così la potete utilizzare in bagno in caso di emergenza, però non so quanto vi durerà il costume così!

5 Jelly Belly

Cominciate a prendere fiato…e gonfiate, gonfiate e più siete alti dovrete gonfiare tanti palloncini di colore diverso. Entrate in un sacco trasparente e riempitelo dei palloncini.

6 L'uomo invisibile

Vestitevi come volete, magari eleganti e copritevi la faccia con una benda bianca! Ottimo per nascondere un mega brufolo spuntato all’improvviso!

7 Shining

Prendere un pezzo di cartone o, meglio ancora un pezzo di legno, e bucarlo per farci entrare la testa. Completano il tutto una giacca rossa e una camicia a quadri..un po’ da montanaro. E poi andare in giro a urlare con voce da pazzo: “Wendiiiiiiii! Sono il lupo cattivo!”

8 National Geographic

Prendete un cartoncino giallo. Fatto?
Ricavatene una cornice, lasciando un bordo più alto nella parte alta del cartoncino in modo da scriverci National Geographic. Fatto?
Prendete un lenzuolo/telo/velo (qualsiasi cosaaaaa) rosso e mettetevelo in testa. Fatto?
Prendere in mano la cornice e uscite di casa o rimanete a casa se la festa è da voi.
L’unico svantaggio è che avrete sempre le mani impegnate a tenere la cornice.

9 Black bloc

Cominciamo dal basso verso l’alto (metodo bottom-up). Prendere scarpe da ginnastica, preferibilmente nere, pantaloni neri, felpa nera con cappuccio (mi raccomando il cappuccio è importante!), scaldacollo nero (in assenza ci possiamo accontentare di una sciarpa ma sempre nera). E poi boh…bordello! Ok, se i vestiti poi sono troppo attillati potreste essere confusi anche con Diabolik, ma fate voi!

10 Fantasma

Il classico costume e vai sul sicuro! Prendere un lenzuolo, piegarlo a metà e fare due buchi per gli occhi! Se poi si hanno delle catene (chi non le ha?) da legare ai piedi o ai polsi per fare un po’ di rumore spettrale….