Categorie
Turismo

Mercatini di Natale, le città più belle da visitare

Che Natale sarebbe senza i mercatini!! Gioia per i più piccoli, ma anche per i più grandi, dove si possono trovare tantissimi regali artigianali ma soprattutto tante specialità tradizionali da mangiare e da bere! In tutto il mondo ci sono davvero tante città e paesini in cui godere di questa tipica atmosfera natalizia. In questa classifica abbiamo inserito solo i paesi europei..ma solo per una questione di distanza! Pronti a scegliere la destinazione per la vostra prossima vacanza?

 

1 Parigi

La città più romantica del mondo nel periodo più bello dell’anno. Gli Champs Elyssée si riempiono di luci e mercatini di tutti i tipi.

Le vetrine e le intere facciate di palazzi vengono decorate con temi natalizi, luci e decorazioni di ogni tipo: Les Galeries Lafayette ogni anno organizzano la decorazione a tema della facciata e degli interni in un esplosione di luci e colori.

Anche il quartiere moderno e degli affari della Défence la sera si trasforma con luci, decorazioni e mercatini pieni di regali, oggetti di tutti i tipi, dolciumi e tantissime cose da mangiare e bere.

Cerca tra le migliori offerte di Booking.com quella più adatta a te e prenota la tua vacanza a Parigi!

2 Londra

Ovunque guardi, Londra ti stupisce sempre con le sue attrazioni, luci, colori, negozi…e sotto Natale diventa ancora più sorprendente! Sono diversi i mercatini di Natale in giro per la città.

Il più famoso è sicuramente il Winter Wonderland, mercatino natalizio in puro stile germanico. Si trova ad Hyde Park ed è pieno di chalet e bancarelle ricche di dolci ed oggetti di artigianato, salsicce e caldarroste. Offre anche tantissimi intrattenimenti per i più piccoli e non solo, come ad esempio giostre e una pista di ghiaccio.

Altro famoso mercatino di Natale si trova lungo Queen’s Walk, da Southbank Centre al London Eye, sempre con chalet di legno e tanto cibo e bevande tipiche tedesche come Glühwein, ossia il vin brulè, bratwursts e Kölsch la famosa birra di Colonia.

Guarda tutte le offerte su Booking.com e prenota la tua vacanza a Londra!

3 Napoli

Se si pensa a Napoli a Natale la prima cosa che viene in mente è il presepe! Anche perché nel presepe napoletano trovano posto non solo i classici personaggi come la sacra famiglia, i magi, pastori ecc. ma anche caricature di personaggi famosi presenti e passati, in primis il grandissimo Totò.

Nella via principale Spaccanapoli e nelle vie limitrofe, è un susseguirsi di tantissimi negozietti specializzati nel presepe: ci sono personaggi di tutti i tipi anche animati. E poi l’atmosfera che si respira a Napoli è magnifica, ha un fascino tutto suo. E vogliamo parlare del magiare?! Andare a Napoli è un piacere per tutti i sensi.

Prenota subito la tu vacanza a Napoli su Booking.com!

4 Praga

Praga è una delle città più belle da visitare nel periodo natalizio: troverete bancarelle, stand di cibo e prodotti tipici in quasi tutte le piazze della città.

Gli stand sono costituiti da piccole casette in legno dai colori vivaci, nei quali potrete trovare tipiche bevande e prodotti cechi: birre, salsicce e vini caldi come svařené víno e svařák.

Tra i prodotti artigianali invece troverete tanti cristalli di Boemia, giocattoli di legno, burattini, candele profumate, cappelli, sciarpe e decorazioni per l’albero di Natale.

Non perderti quindi i mercatini di Natale a Praga, prenota subito la tua vacanza su Booking.com!

5 Vienna

Come ogni anno, nella Piazza del Municipio, un grosso albero fa da sfondo ai tradizionali mercatini natalizi. L’aria si riempie del dolce profumo del pan di zenzero, mandorle tostate e miele.

Eventi culturali di ogni tipo, rivolti in particolar modo ai più piccoli, e bancarelle con prodotti artigianali e specialità culinarie regionali e internazionali rendono l’atmosfera davvero unica e caratteristica.

Da non perdere a Vienna il Villaggio di Natale, realizzato nel parco tra il Museo di Storia Naturale e il Museo di Belle Art, un tocco di Natale tra i maestosi edifici della città.

Non perderti le offerte migliori su Booking.com, prenota subito la tua vacanza per Vienna!

 

6 Helsinki

Non può certo mancare nella nostra classifica la capitale della Finlandia: il paese di Babbo Natale! Non è certo una meta per chi soffre il freddo, visto che la temperatura è costantemente sotto lo zero in questo periodo, ma i tanti negozi e locali garantiscono un’atmosfera calda e accogliente nella quale potersi rifugiare!

Le vetrine si riempiono di decorazioni e nell’aria si diffonde il tipico aroma del glögi, il vin brulé finlandese. In Aleksanterinkatu, la principale via dello shopping di Helsinki, i negozi offrono davvero tanti spunti per chi è ancora alla ricerca dei regali da fare.

Il mercatino di St. Thomas si tiene nel centro della città, con oltre 120 bancarelle. Si trovano prodotti artigianali di ogni tipo, lanterne, addobbi, cibo e soprattutto bevande calde.

Prenota la tua vacanza a Helsinki su Booking.com!

7 Bolzano

Il mercatino di Natale di Bolzano è il più grande d’Italia. Ogni anno sempre più turisti affollano la Piazza Walther per godere della magnifica e magica atmosfera che inonda questa piazza nel periodo natalizio.

E quando anche la neve fa il suo ingresso, imbiancando l’intera città, ecco che l’atmosfera diventa ancora più magica.

Che aspettate? Prenotate la vostra vacanza a Bolzano su Booking.com!

8 Bruges

Già di per sè Bruges è una piccola cittadina molto suggestiva, a Natale diventa ancora più splendida: il borgo medievale viene illuminato e impreziosito dai mercatini di Natale, rendendo l’atmosfera ancora più suggestiva.

Al centro della piazza principale viene allestita una grande pista di pattinaggio in cui grandi e piccoli possono divertirsi. La pista è poi circondata da bancarelle con prodotti artigianali e buonissime specialità gastronomiche tipiche di Bruges.

Pronti per partire? Prenota subito su Booking.com!

9 Innsbruck

I vicoli medievali di Innsbruck si riempiono di luminarie, decorazioni e profumi di dolci natalizi. In via Maria-Theresien-Straße un grande cristallo di rocca alto diversi metri illumina la via più prestigiosa di Innsbruck. Nei mercatini di Natale, oltre a tante idee regalo, è possibile assaggiare dei deliziosi punch e la specialità di Innsbruck come ad esempio il Kiachl, un krapfen di origini contadine che viene fritto al momento e riempito con quello che volete, o anche il Christstolle, un altro tipico dolce natalizio con canditi e uvetta.

Nelle piazze e nelle strade di Innsbruck si diffonde una atmosfera romantica grazie alla musica di fiati e concerti.

Scegli tra i migliori alberghi su Booking.com!

10 Tallin

Pare che la tradizione di addobbare gli alberi di Natale sia nata proprio a Tallinn, quindi quale città migliore per assaporare la vera atmosfera natalizia?!

Nella città, oltre alle classiche casettine in legno rese ancora più magiche dal velo di neve che le ricopre, è possibile assistere a numerosi concerti, canti tipici e potrete incontrare Babbo Natale in giro con i suoi elfi.

Tantissimi i prodotti tipici che si possono degustare in giro per Tallin, primo fra tutti il vin brulè, spesso servito da elfi vestiti di verde e con il cappello a punta. Da non perdere la Città Vecchia, patrimonio dell’umanità dell’Unesco, prenota la tua vacanza a Tallin su Booking.com.