cosa vedere a lisbona

I 5 posti da non perdere a Lisbona

Lisbona è una di quelle capitali europee da visitare almeno una volta nella vita…soprattutto a chi ama il pesce! Eh sì, qui in ogni ristorante troverete tantissimi piatti a base di pesce, e in particolar modo di baccalà! Città meravigliosa sotto ogni punto di vista: ottimo clima, ottima ospitalità, ottima cucina e tantissime attrazioni che vi lasceranno a bocca aperta.

Prenota ora la tua vacanza a Lisbona su Booking.com


Booking.com

5 Time Out - Mercato Centrale

Time Out - Mercato Centrale

Il mercato di Lisbona è suddiviso nel mercato rionale vero e proprio, con bancarelle di frutta e verdura, e un mercato più turistico dove poter fermarsi a degustare piatti tipici portoghesi e non. Nonostante sia molto turistico, anche i ristoranti che offrono piatti della cucina portoghese sono molto buoni: dalla croqueteria che offre crocchette ripiene di baccalà, chorizo e diverse varianti, al banco che vende delle buonissime pasteis de nata!

4 Tram 28

Tram 28

Il tram 28 è uno dei tram più conosciuti e turistici della città. Stando comodamente seduti, potrete ammirare dal finestrino le maggiori attrazioni di Lisbona, le sue caratteristiche case con le azulejos, e il continuo sali e scendi caratteristico di Lisbona. Rimarrete colpiti dalle strette strade in cui si snodano i binari…attenzione a non sporgervi troppo dal finestrino!

3 Pastel de Belém

Pastel de Belém

La Pasteis de Nata è dei dolci più buoni e famosi di Lisbona! Nel quartiere di Belem vi è la pasticceria più antica di Lisbona che dal 1837 produce ancora le Pastel de Belém secondo un’antica ricetta del Monastero di Jeronimos. E dopo una rilassante pausa, via all’esplorazione della famosa torre di Belem, lungo il fiume Tago, che, data la sua estensione, ci si scorda quasi che si tratta di un fiume.

2 Torre di Belem

Torre di Belem

Sulla riva destra del fiume Tago sorge il quartiere di Belem, con la sua famosa torre e il monumento ai Padrao do Doscombrimentos a forma di prua di nave che celebra le grandi scoperte per mare. La Torre venne costruita nel 1515 e serviva da fortezza a guardia dell’ingresso del porto di Lisbona. Stupenda da vedere nelle ore del tramonto, i cui colori e sfumature rendono questo posto un incanto per i turisti.

1 Cabo da Roca

Cabo da Roca

“Aqui… onde a terra se acaba e o mar comeca” Camões

Uno dei posti più belli di Lisbona! Chi ama il mare e la natura non può assolutamente perdersi questo incantevole posto! è il punto più a Ovest d’Europa e dal quale si gode di una vista meravigliosa sullo sconfinato Oceano. Copritevi bene che questo promontorio (ovviamente) è costantemente battuto da forti venti. Impossibile non rimanere colpiti dalla bellezza dell’Oceano, dalla violenza delle sue onde e dai magnifici colori tra cielo, Oceano, e il verde e l’arancione delle scogliere a picco sul mare. Il tutto sormontato da un bellissimo faro. Insomma, un paesaggio da cartolina!

Next ArticleI 5 film più belli del 2016